Perdita equilibrio

Salve Gentili Dottori, Sabato mattina il bimbo appena sveglio reduce della MANI BOCCA PIEDI, faceva fatica ad alzarsi e camminare come se gli mandasse l'equilibrio, spaventati l'abbiamo portati al ps. L? al Bambin Ges? l'hanno fatto vedere dal neurologo,e dall'otorino, il primo ha detto che secondo lui nulla a livello neurologico, il secondo ha riscontrato l'orecchio destro iperemico e con catarro.Alla fine gli hanno fatto analisi del sangue e TAC,una paura!La tac negativa ma ha segnalato la presenza di abbondante materiale a densit? dei tessuti mollinel contesto della cassa timpanica birateralmente,che avvolge d'ambo i lati gli elemeti della catena ossiculare;aspetto ipopneumatizzato delle mastoidi,almeno in parte in accordo con l'et? del Paziente.Ispessimento della mucosa di rivestimento del seno sfenoidale di destra.deviazione destro convessa del setto nasale osseo.terapia:cefixoral,bentelan e argento proteinato.bella pesante. che ne pensaTE?SONO ABBASTANZA PREOCCUPATA.Grazie!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Direi che è stato fatto tutto e di più arrivando anche alla TAC.-
la terapia impostata con antibiotico e cortisonico dovrebbe avere al funzione di sfiammare l'otite presente.
genealmente si esegue un trattamento antibiotico prolungato.
per quanto tempo le è stata prescritta la terapia?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Dr Giacchetti per la risposta.

La terapia è di 7 giorni di Cefixoral, 6 giorni di Bentelan (i primi 3 gg 1 compressa da 1 grammo e gli ultimi 3 gg metà compressa) e 7 giorni di goccine di argento proteinato.
Il bimbo accusa la perdita dell'equilibrio prevalentemente al risveglio. Ciò mi spaventa tanto. Un'otite può provocare questa perdita di equilibrio? E' in genere per quanto tempo? Lei pensa che la terapia dovrebbe essere più lunga?

cordiali saluti.