Il mio medico sostiene possa essere la cervicale ma io comincio

Gentile Dottore ormai da circa 20 gg. accuso vertigini, senso di pesantezza alla testa e sensazione di nausea in questi ultimi giorni ho anche mal di testa e in determinati momenti ho come la sensazione di perdere i sensi inizio a sudare e mi tremano le gambe.
Il mio medico sostiene possa essere la cervicale ma io comincio a preoccuparmi anche perchè seppure in passato ho avuto incidenti al rachide cervicale in questo momento non accuso alcun fastidio al collo.
[#1]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Da quanto scrive deduco il suo medico non abbia riscontrato nulla di anormale dal punto di vista della obiettività neurologica, alla visita. E' così?
E se non interpreto male non le ha prescritto nulla da fare. Conferma?
Potrebbe descrivere i suoi mal di testa?

Dr. Alessandro De Monte

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha misurato la pressione che era 95/70 e mi ha prescritto una RX al rachide cervicale che effettuerò questa settimana, ho cercato di descrivergli il mio malessere ma evidentemente non ci sono riuscito così mi ha prescritto questo esame.
I miei mal di testa non sono continui, si alternano alla tempia destra e sinistra e si irradiano fino alla nuca come una sorta di tensione dandomi anche una sensazione di calore.
Spero di esser riuscito a spiegare inoltre in concomitanza a questi episodi forse per paura sento come se dovessi svenire mi tremano le gambe e inizio a sudare.
[#3]
Dr. Alessandro De Monte Neurologo 90 3
Vediamo cosa si ricava dalla radiografia che le ha prescritto il suo curante. Se da essa non si dovessero ricavare informazioni utili, sarebbe il caso di prendere in considerazione una visita specialistica per valutare il legame fra il suo mal di testa e questa sensazione di tremore alle gambe, tremore che mi sembra non sia stato valutato obiettivamente (immagino non sia visibile).
Ritengo sia opportuno escludere prima cause organiche, e solo dopo valutare se sussistono elementi di somatizzazione