Formicolio

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni e da un paio di mesi soffro di vari disturbi.
Tutto ha avuto inizio nel mese di Luglio. Mentre ero seduta sul divano mi sono improvvisamente sentita debole, come se stessi per svenire. Ho misurato la pressione che era a 40 minima e 60 massima. Da quel giorno accuso dei formicoli ai piedi che nel ultimo mese hanno incominciato ad espandersi per arrivare fino alle cosce. Inoltre ho sempre la sensazione di essere stanca, di avere un peso sul petto e di dover dormire. Vorrei precisare che i formicoli aumentano quando stò a riposo.
Credendo inizialmente che la causa della debolezza era semplicemente il caldo, durante l'estate ho evitato di espormi per lungo tempo al sole, ma visto che i sintomi non sono scomparsi fin ora mi stò preoccupando. Spesso ho dei piccoli giramenti e un grande fastidio a stare in un posto troppo luminoso o a fissare lo schermo del computer.

Spero di poter ricevere un consiglio utile

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

col Suo Curante dovrebbe monitorare anzitutto i valori pressori ed eventualmente effettuare un esame del sangue di routine.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la rapida risposta,

i valori pressori sono tornati nella norma, ho effettuato anche gli esami del sangue ma non risulta nulla di particolare. Dovrei fare qualche visita specialistica?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Felice per Lei che tutto risulti nella norma.

Al momento, non esistono condizioni per procedere con visite specialistiche.

Cordialmente.