Testicoli ritenuti

Salve ,volevo sottoporvi il mio problema , ho un caso di testicoli ritenuti ,all'età di quasi 19 anni , entrambi i testicoli si trovano al di sopra del pene, non ho problemi nè fastidi,e la fuoriuscita dello sperma è normale , volevo sapere se debbo fare qualcosa,oppure non c'é bisogno,confesso di avere timore di qualsiasi tipo di operazione ,mi meraviglio del fatto che nessuno compresi i miei genitori se ne siano mai accorti,anche peché sono stato operato al pene quando frequentavo le elementari ,possibile che i medici non se ne siano accorti? è per questo che dopo aver letto su internet la motivazione,ho pensato che se non erano intervenuti forse non ce ne era bisogno, però ho letto che andava risolto addirittura dal primo anno di nascita ,non so che pensare....
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in tutti i casi,sia che i testicoli siano in sede alta scrotale,che in addome,una visita andrologic è ineludibile.Indietro non si torna ma il futuro va tutelato,senza se e senza ma...Sarà,inoltre,opportuno,dopo la visita andrologica,eseguire uno spermiogramma e tutti gli esami ematochimici e strumentali che il collega riterrà opportuno eseguire per porre una rigorosa diagnosi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi ancora altre notizie su tali problemi di natura andrologica, che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare anche l’articolo, pubblicato sempre sul nostro sito, visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/