Macchie marroni

Scusate tanto non so se potete darmi almeno una risposta per tranquillizzarmi...nella specialità "ginecologia" non si possono scrivere consulti! A fine gennaio ho una visita ginecologica ma ho notato una cosa strana al mio ciclo mestruale.
Il ciclo è cominciato il 22 novembre con perdite marroni, ha continuato normale come un normale flusso quindi rosso e oggi al sesto giorno sta terminando nuovamente con macche marroni. E' normale che ha iniziato e sta terminando con macche marroni?nel mezzo è stato regolare come sempre.
Mancano 2 mesi alla visita e volevo sapere da cosa può dipendere ciò...se mi devo preoccupare!
Vi ringrazio anticipatamente della vostra eventuale risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tali perdite di sangue scuro rappresentano un fenomeno definito “spotting".

Possono essere di origine disfunzionale (Stress, Disturbi alimentari, obesità, uso di contraccettivi) o di origine organica (Cisti ovariche, Piaghetta, Fibromi e polip, lesioni pre-cancerose e cancerose).

Sarebbe pertanto opportuna una verifica in tempi ragionevoli,
ovvero una visita del suo ginecologo di fiducia

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Mi sono collegata oggi per la prima volta e ho letto oggi la risposta. Ma quindi mi sta dando fretta per una visita?
Ma il fenomeno spotting non consiste in perdite tra un ciclo e l'altro?
Io tra un ciclo e l'altro non ho mai avuto perdite...il ciclo è regolare ogni 28 giorni e solo che nelle ultime mestruazioni è iniziato (1° giorno) con sangue scuro (marrone) ed è termiato (6°giorno) con sangue scuro marrone...nel mezzo è stato regolare, abbondante come al solito e rosso!
Volevo fare anche un'altra domanda...soffro da 1 mese a dolori alla bassa schiena lato destro quando faccio dei movimenti, il dottore mi ha detto che è lombalgia. Ma i due fenomeni potrebbero essere collegati?
Vi ringrazio dell'attenzione che date a questi consulti. Cordialità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Beh ... intanto sono passate già due settimane!
Quindi si avvicina la sua visita ginecologica.

Per la lombalgia escluderei il collegamento.

Cordialmente