Cuore e respirazione

Salve dottore. Sono una ragazza di 22 anni, da un pò di tempo (a periodi) accuso delle fitte molto lievi nel lato sinistro a varie angolazioni propio dove c'è il cuore nella zona quasi centrale. Diventa una fitta più forte e fastidiosa mentre cerco di muovermi con le pulizie domestriche.
Suppongo che siano intercostali o legati ad uno stato d ansia perche coincidono con la respirazione, sembra quasi che abbia una mancanza di respiro, un senso di oppressione. Dispnea. Adesso so che dovrei già procedere con degli esami, ma intanto vorrei anche un suo parere a riguardo. Mille grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi lei ha ragione quando dice di avere dei dolori intercostali...il suo cuore con molte probabilità, se non con quasi certezza, non è responsabile....Si tranquillizzi e vedrà che andrà meglio
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica