Utente 279XXX
Buongiorno, volevo porLeuna domanda, circa due mesi fa sono stato dal cardiologo in quanto affetto da pressione alta 170/100 con frequnza caridaca alta 90/95 dopo un accurata visita che ha esculo malfunzionamenti e tutto nellanorma, mi ha messo holterpresorio, dal quale è scaturito che ho la pressione alta nelle ore diurne magari anche per via emotiva. Mi ha prescritto tenoretic50mg+12,5 mg dal momento dell assunzione tale farmaco mi genera eccesso di aria nello stomaco con conseguente emisione di aria(nn tanto gradevole) inoltre ho fatto le analisi del sangue e ho le transaminansi a 255. Ho chiamato il cardiolo e secondo lui nn sono le medicine che mi hanno fatto questo effetto...mi ha prescitto eskin 100 per un mese per i triglicediti..ionn vorrei però prendere altri farmaci.. che devo fare? posso ricontrollare i trigliceridi?? le ultime analisi le ho fatte il 23/11/2012 devo aspettare un mese?? e nel frattempo?? mangio con più attenzione?? grazie per la sua cordiale attenzione. Ho 30 anni.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Le transaminasi non sono i trigliceridi...cos'è che lei ha alto, le une o gli altri ? Se si tratti di transaminasi è il fegato a non funzionare bene e può giustificare i suoi disturbi...differentemente i trigliceridi vanno corretti, ma non sono la causa dell'areofagia...I farmaci assunti per la pressione non sono responsabili ..
Cordialità
[#2] dopo  
Utente 279XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la sua celere risposta, si mi scusi dovevo scrivere trigliceridi, quindi lei come il mio medico escude che i problemi di aria e dei trigliceridi elevati sono da attribuire alla pillola che prendo? io adesso non vorrei prendermi le eskim 1000 ma alimentarmi in modo piu regolare e tra 15 gg ripetere i valori del sangue. Che ne pensa?
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Può essere un'idea ma in 15 giorni non si aspetti grandi modifiche...e tralaltro 255 è un valore decisamente elevato..L'Eskim è un prodotto tutto sommato naturale (sono acidi grassi polinsaturi), ma anche un incremento alimentare di pesce (soprattutto quello azzurro) e una riduzione dei grassi animali può esserle di aiuto.
Saluti