Dolore al braccio

Egregi Dottori, gentili Dottoresse,
da questa mattina soffro di un dolore/fastidio al polso e al braccio sinistro. Premetto che scrivo per rassicurarmi, essendo una persona abbastanza ansiosa.

Potrebbe essere qualcosa legato ad un infarto/attacco cardiaco? È stata una giornata molto stressante, ma lavoro sempre e comunque in ufficio davanti ad un computer e lo stress può poi essere relativo. Mi appoggio sulle braccia quando sto davanti al pc, potrebbe essere dunque magari quella la causa del dolore.

È un dolore/fastidio che parte dalla spalla sinistra alla parte superiore del braccio (sopra il gomito per intenderci) e un fastidio pure al polso (sempre il sinistro). Inoltre da una settimana ho dolori alla mandibola, riscontratimi come nevralgia ed infatti fino a due giorni fa ho preso delle pastiglie di Voltaren Dolo liquid caps.

1 mese fa le ultime analisi: elettrocardiogramma a riposo, un altro sotto sforzo e due radiografie al torace. L'unica cosa che si evince é la mancanza di attività fisica (o poca) in quanto al minimo sforzo il mio cuore "va a mille".

Con i migliori saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cosa dirle...lei ha già dato risposta alle sue domande..è proprio così e il cuore non gioca alcun ruolo nella genesi dei suoi disturbi....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Perfetto. Ringrazio comunque per la risposta che sicuramente mi rassicura. Devo imparare ad ascoltarmi un po' di più forse.

Buona serata e buon lavoro.