Strabismo bimbo di 14 mesi

Salve, vi scrivo per chiedervi un consulto per quanto riguarda un problema riscontrato a mio figlio di 14 mesi...ha effettuato una visita oculistica con valutazione ortottica la scorsa settimana e ci hanno comunicato che soffre di una paresi al muscolo dell'occhio sx in particolare risulta una motilità' oculare paresi Rl os (supera linea mediana),riflessi corneali ok, cover test pare ortoforia per vicino, stereopsi presente, convergenza buona, test biprismatico di norma con netta dominanza od.il medico oculista inoltre ci ha detto che la retina e' a posto.ci hanno consigliato di occludere l'occhio sano per due ore al giorno ma mio figlio non lo tollera e se lo toglie immediatamente...mi sapreste dire se esiste un'altra cura o conviene attendere che sia più grande per portare gli occhiali?grazie per la vs attenzione....
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
giochi al pirata anche lei
indossi anche lei una benda colorata
e insista con la bendina...
un pò di pazienza...
lo so è difficile fare i GENITORI

ps
nessun occhiale può aiutarla

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dr. Luigi Marino per la velocissima risposta!!!!allora proveremo con il gioco del pirata!!!Grazie ancora!!!