Massa al trapezio

Buonasera,
ho una bambina di 6 anni che una ventina di giorni fa ha accusato torcicollo.
La pediatra, poiché alla palpazione del trapezio a dx ha sentito un "pallina" (sospetto linfonodo) mi ha prescritto un'ecografia.
All'ecografia non è risultato nulla ed è stata ipotizzata un'infiammazione muscolare.
A distanza di 20 giorni io sento ancora, al tatto, la massa.
È possibile che la bambina abbia qualcosa di pericoloso tipo sarcoma e che all'ecografia sia sfuggito??
Vi ringrazio molto per la vs risposta.
Cordialità
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente e' difficile!
Tuttavia potrebbe essere utile farlo valutare ad un fisioterapista.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Egr. dottore,
La ringrazio per la veloce risposta.
Ho solo un dubbio sull'interpretazione: quando dice è difficile intende che è difficile che l'eco non rilevi o è difficile dare una risposta al quesito??

Grazie mille per l'attenzione.
Cordialità