Rimpicciolimento del pene

Buongiorno, ho notato che da un paio di mesi che il mio pene non è piu' come quello di una volta.....ha diminiuto le dimensioni, ho scarse erezioni anche notturne e se li ho è dovuta ad un fattore urinario... ma dopo essermi liberato dell'urina ritorna piccolo, urino molto spesso durante la giornata almeno ogni 2 ore e abbondante, tenendo conto che bevo molta acqua quasi 2 litri al giorno...non riesco propio a capire queste cause da cosa sono dovute, non faccio una vita sedentaria, ed è anche diminuito il desiderio sessuale ...non so che fare ho bisogno di un consiglio adeguato

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra di capire che le dimensioni sono valutate in stato di riposo,quando il pene serve...per urinare.E' questo un , molto comune ,errore di vlutazione che dà luogo alla sindrome da spogliatoio con tutti i condizionamenti relativi.Il pene,in assenza di patologie intrinseche,legate a dismetabolismi,traumi etc. non si riduce mai di grandezza.La pollachiuria ed il ridotto desiderio sessuale impongono il ricorso alla perizia di un esperto andrologo,con valutazione del quadro ormonale,prostatico,eventualmente vascolare e,ovviamente,un attento esame obiettivo.Tutto ciò dovrebbe essere routinario,in vista della seconda metà della vita...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it