Ritardo ciclo causato da cura antibiotica?

Buongiorno,
Di solito ho un ciclo molto regolare ed ciclo avrebbe dovuto arrivarmi intorno al 10 di questo mese, ma ogni giorno si continua ad accumulare ritardo. Dal precedente ho avuto un rapporto sessuale con coito interrotto...
Da giugno sto seguendo una cura di antibiotici per tbc resistente ai farmaci di prima linea? Potrebbe questa cura causare dei disturbi al ciclo? Finora non era capitato...
Inoltre è da un mesetto che ho nausea la mattina a digiuno e la sera. E nelle ultime settimane mi capita di avere dolori nella zona pelvica.
Cosa pensa che sia utile fare? Fare un test di gravidanza? Consultare un ginecologo oppure parlare con i dottori con cui sono in cura per la tbc?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto dosare le betaHCG,perchè con il coito interrotto non si ha una contraccezione sicura al 100%.
Importante la valutazione di un eventuale effetto TERATOGENETICO dei farmaci antitubercolari che sta assumendo, e sicuramente consultare il Collega ginecologo e infettivologo , per una eventuale modifica della terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dosaggio betaHCG positivo.
Oltre alla cura tbc faccio rx ogni mese...quali problemi potrebbero esserci?

grazie
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ripeto l'esposizione a raggi e a farmaci anti TBC ,vanno valutati attentamente con il suo ginecologo.