Iperemia congiuntivale e lenti a contatto

Salve, 9 giorni fa mi sono recato presso l'oculista dopo che, nei giorni precedenti, non riuscivo più a tenere la lente nell'occhio destro: si arrossava tutto (vasi in trombosi, mi hanno poi detto), e vedevo annebbiato a causa della secchezza dell'occhio tutto rosso.
La diagnosi è stata iperemia congiuntivale, no lesioni.
Ho messo tobral 4 volte al giorno per 5 giorni, e oftaial 3 gocce al giorno per 15 giorni (me ne manca qualcuno).
Ho dimenticato però per quanti giorni non devo mettere le lenti a contatto (le vecchie so che sono da buttare ormai).. mi pare fossero 15 giorni, o forse 10?
Che fare, quali sono le tempistiche?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dallo stato del suo occhio
Quando la rivedrà il suo oculista?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com