Glande infiammato e ipersensibilità?

Salve, qualche giorno fa ho fatto una visita dall'urologo, pensando di avere la fimosi; praticamente, quando io provavo a scoprire il glande mi tirava, ed io non avevo mai provato ad andare oltre perché avevo paura di causare una parafimosi. L'urologo me l'ha scoperto, e mi ha spiegato che sento dolore perché non scopro mai il glande, e quindi sta "a mollo" tra l'urina e i vari liquidi di scarto; una cosa che pensavo collegata alla fimosi è la mia ipersensibilità al glande, che se me lo tocco mi fa male : l'urologo mi ha spiegato che è sempre per quel motivo, e mi ha fatto un esempio dicendo che se non mi pulissi mai il sedere mi farebbe malissimo
Volevo sapere intanto come lavare il glande; devo farmi il bidet?E posso usare il sapone o lo irrita peggio?Dopo quanto passerà l'infezione e potrò toccarmi normalmente il glande, non avendolo praticamente mai lavato completamente in vita mia?E poi possibile che il glande si adatti al contatto solamente venendo immerso nell'acqua?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se ha la fimosi la circoncisone sistemerà tutto. Nel frammentre si lavi ogni volta che urina con olio di mandorle dolci e acqua tiepida
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
forse non mi sono spiegato bene, l'urologo mi ha detto che non ho nessuna fimosi, e che il motivo per cui mi "tira" quando provo a scoprire il glande è che è infiammato, e il motivo della mia ipersensibilità lo ricollega sempre a questo