Neuropatia pudendo

Faccio riferimento ad un mio vecchio post.
Nel febbraio c.a. Mi sono sottoposto ad elettrocauterizzazione di multiple neoformazioni nel canale rettale di dubbia interpretazione.
Il successivo se.istologico repertava semplici polipi epiteliali.
Purtroppo nei mesi successivi ho cominciato ad accusare fastidi e sensibilizzazione nel perineo ed altri sintomi riconducibili a prostatite.
Le visite specialistiche e di laboratorio hanno escluso patologie prostatiche.
Mi sono infine rivolto ad un noto neurourologo di Milano che mi repertava:
Er trigger più' meno meno a livello della spina ischiatica di sx e del c.di Alcock,neuropatia del pudendo.
Vorrei sapere se questo intervento con questa tecnica può' aver leso il nervo pudendo per prossimità e conseguentemente infiammando i muscoli interessati dallo stesso,peggiorando i miei sintomi pelvici.
Ringrazio e saluto anticipatamente.
Ps avrei immensamente piacere di consulti neurologici e proctologici.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line, escluderei che la neuropatia del pudendo sia stata causata dall'elettrocauterizzazione dei polipi rettali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,il mio timore e' di essermi interfacciato con un chirurgo troppo "interventista" e vista la prossimita' della zona operata con le terminazioni del nervo il mio pensiero si e' indirizzato in quella direzione,anche perche' da profano non ho ben chiaro in cosa consiste questa tecnica chirurgica e i suoi eventuali effetti indesiderati.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se c'è stato qualche inconveniente in sede di intervento è chiaro che non posso saperlo, provi anche a porre il quesito nella sezione "Colonproctologia" di questo sito.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
i sintomi urologici e il dolore rettale erano presenti anche prima l'intervento,che nello specifico,anche in virtu' della cartella clinica,non ha presentato problemi.
Infatti il decorso e' stato nella norma e dopo ca.5gg non ho mai piu'avuto perdite ematiche.
Il neurologo mi ha indirizzato verso una coincidenza e la neuropatia del pudendo e' comunque marginale dovuta, secondo Lui, dalla mia attivita' sportiva di corsa e palestra che ho sempre praticato.
Come da Suo consiglio ho postato anche in proctologia ed il parere e' il medesimo.
Mi appresto a seguire la cura del suo collega Neurologo che consiste in:
5gc laroxyl die+25mg lyrica die+2cp etinerv die e/o 1cp die normast 600.

La ringrazio del Suo consulto e le Faccio i miei migliori auguri di buone Feste.