Ansia e mal di pancia coliche

Salve dottori e' da un anno e mezzo che soffro di mal di pancia e diarrea che si alterna a periodi buoni direi ottimi e il giorno dopo sto male a questo punto mi serve un parere di un psichiatra perche dal gastroenterologo non ho fatto progressi anzi nemmeno loro di preciso sanno cosa io ho, il giorno prima ripeto sto benissimo il mattino seguente mi sveglio con aria nella pancia e mi fa male vado in bago e le feci sono molli il fatto e' che anche durante la stessa giornata mi scompaiono per poi ricomparire, spesso pero' mi accorgo che queste situazioni mi capitano quando devo fare qualcosa di nuovo cioe un qualcosa ch mi porta un po di ansia ovvero agitazione sin dal mattino, ma secondo un vostro parere puo un fatto del genere creare mal di pancia e feci molli come scritto in preceenza o e' da escludere e ritornare a battere la pista del gastroenterologo?? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Ha effettuato esami specifici per la valutazione della situazione gastroenterologica?

È stata ipotizzata una possibile causa psichiatrica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Guardi dottore io ho effettuato una miriade di esami gastroenterologici risultato una motilita' intestinale dovuto probabilmente ad uno stato di stress o ansia ecco i medici dicono che e' questo il problema.
Essendo quindi una cosa legata allo stress o ansia io ho pensato al psichiatra lei cosa ne pensa una situazione di ansia o agitazione puo comportare questi sintomi???
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Una volta ricevuta l'indicazione diagnostica non ha molto senso chiedersi se sia corretta o meno quanto piuttosto sarebbe il caso di prendere contatto con uno psichiatra per un trattamento appropriato.