Pesantezza alla testa

Buongiorno. La mia situazione è la seguente: ho questa sensazione di oppressione alla testa, come se dovesse esplodere o avessi una mano poggiata sul capo (scusa te per i paragoni ma non so spiegarlo bene). In più a volte ho delle fitte e la cosa mi fa venire continue crisi di ansia.. Io sono già di mio un soggetto ansioso e ipocondriaco, ho sempre una leggera tachicardia. Ho notato che questa situazione è iniziata quando mia nonna, a metà settembre è entrata in ospedale e dopo un decorso velocissimo della malattia (scoperta una volta entrata in ospedale) purtroppo qualche giorno fa è morta. Ho quindi pensato che fosse una situazione da stress e ansia (oltretutto io spesso soffro di cervicale, torcicollo e blocco della schiena). A volte mi chiedo se riuscirò mai ad uscirne..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un'ipotesi possibile, oltre quella ansiosa, è la cefalea di tipo tensivo che a volte si manifesta con la sintomatologia da Lei descritta, senza un vero mal di testa.
Ha già parlato col Suo medico di questo problema?
Comunque ne può uscire tranquillamente, deve solo avere una diagnosi corretta con la conseguente idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro