Una piccola ciste all'ovaio sinistro

buongiorno. Ho 27 anni. A seguito di visita ginecologica il dottore mi ha consigliato di usare l'anello vaginale Nuvaring per controllare una piccola ciste all'ovaio sinistro. Sono dunque al primo mese di assunzione e questo sabato devo togliere l'anello. So che incominciando a prendere i contraccettivi si puo avere nausea, ma è normale averla costantemente dal mattino alla sera, avere conati di vomito di continuo e non riuscire più a mangiare a seguito della nausea? Sto prendendo pastiglie per mal di stomaco ma senza alcun effetto. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE LA NAUSEA E' SOPRAGGIUNTA IN CONTEMPORANEA ALL'INSERIMENTO DELL'ANELLO VAGINALE ED E' PROSEGUITA PER TUTTO I 21 GIORNI, E' PROBABILE CHE LEI NON TOLLERI QUESTO TIPO DI CONTRACCETTIVO. E' QUINDI CONSIGLIABILE INTERROMPERLO PER INIZIARNE UNO DI ALTRO GENERE.
NE PARLI CON IL SUO GINECOLOGO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni