Yaz e metoclopramide

Buongiorno, sono al secondo blister di yaz, per la precisione ho preso stamattina alle 7 la prima pillola rosa dopo la sospensione. Questa notte ho avuto frequenti episodi di vomito, ma fortunatamente dopo aver assunto la pillola più nessuno. Ho però assuno una bustina di metoclopramide, Geffer per intenderci, per ridurre l'acidità e i dolor di stomaco circa un'ora dopo yaz, devo ritenere l'efficacia ridotta della pillola? in caso per quanto tempo dovrei utilizzare protezioni alternative? grazie molte
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!un chiarimento ulteriore: in riferimento agli episodi di vomito, il fatto che siano stati precedenti all'assunzione di yaz e che dopo averla assunta non ne ho più avuti non crea problemi di assorbimento, è corretto?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
non vedo particolari problemi nel suo caso