Risultati sul eta metabolica

buona sera esperti.quasi un mese fa sono stato da un centro erbolife e mi sono fatto pesare. sono estremamente sotto peso. peso =49.1 % del (colesterolo) grasso= 5.2 bmi(calorie) = 13.44 eta metabolica = 17 anni . % del acqua nel corpo = 72 % . grasso nei organi = 1 . massa ossea = 24 . la massa muscolare = 44.2 . stato fisico = 7 . vorrei del vostro consiglio cosa ne pensate. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

potremmo esprimere un parere medico, come second opinion, se fosse stata effettuata una valutazione medico-scientifica.

Nel Suo caso, purtroppo, ci sembra di capire che i dati riferiti siano stati ottenuti da una valutazione effettuata in un centro non medico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile dottore mi son fatto pesare su una bilancia tanita che misura i parametri gia scriti sopra. non puo darmi un suo parere? grazie
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi dispiace deluderLa ma i risultati ottenuti da una bilancia tanita non sono considerati attendibili né rientrano tra le metodiche diagnostiche utilizzate in Medicina per la valutazione della composizione corporea, in particolare per la valutazione della Massa Grassa (FAT), Massa Magra (FFM), Acqua corporea totale (TBW) e Metabolismo Basale (BMR).

Per una corretta valutazione si affidi ad un Medico Nutrizionista ed effettui un Esame Impedenziometrico.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie gentili.mo