Esame liquido seminale

Buongiorno dottore, ho fatto il primo esame del liquido ed i dati sono questi:
Astinenza: 5
Volume: 4
Ph 7,8
N spermatozoi /ml : 100.000
Spermatozoi totali: 400.000
Aspetto: acquoso
Viscosità: normale
Fluidificazione: completa
Motilità pr 14%
Motilità np 9%
Assente 77%
Morfologia non determinabile

Leucociti non c'è scritto nulla e neppure belle altre voci.
Ho raccolto lo sperma a casa alle 730 e in ospedale mi hanno accettato il campione alle 9 nonostante fosse trascorsa più di un'ora.
Secondo lei i dati sono compatibili con una gravidanza naturale e sono attendibili con il tempo che è trascorso dalla raccolta?
Grazie per una sua opinione
[#1]
Dr. Donato Dente Urologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 37 3 1
Gentile Utente,
se i dati che Lei ha riportato sono corretti, posso dire che i parametri del suo spermiogramma non sono brillanti e quindi la possibilità di una gravidanza spontanea è bassa. Tuttavia per un più accurato quadro clinico consiglio una visita da un esperto di infertilità e fecondazione assistita, magari anche in compagnia della partner.

Rimango a disposizione

Cordiali saluti

Dr. Donato Dente
FEBU: Fellow European Border of Urology

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
la ringrazio infinitamente per la tempestiva risposta.
Cordialità