Una dermatite seborroica del volto sono

sono una donna di 45 anni e mi hanno diagnosticato una dermatite seborroica del volto sono in cura con NERISALIC CREMA E CON KOURILES CREMA VORREI SAPERE SE CON IL CAMBIAMENTO DI TEMPO SI RIACUTIZZA E SE MANGIANDO CARNE DI MAIALE E PERCHE' QUANDO SMETTO DI DARE LE CREME SI RIACCOMPARE.
LA RINGRAZIO VIVAMENTE.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la dermatite seborroica poco o nulla ha a che fare con l'alimentazione(naturalmente come per tutte le cose non si può esagerare)così come poco o nulla ha a che fare con le condizioni climatiche(anche se in estate il sole preso nella giusta maniera e l'acqua del mare hanno un effetto favorevole).In gioco entrano la secrezione sebacea ed un particolare lievito saprofita della famiglia Malassezia Furfur,ricordando che tale disturbo è cronico recidivante la invito a non perdere i contatti con il suo Dermatologo di fiducia che se necessario potrà in particolari periodi e/o situazioni modificarle anche la terapia.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena