Parere spermiogramma

Buonasera dottori,
mentre aspetto l'appuntamento col mio medico, vorrei avere gentilmente un vostro parere sull'esito del mio spermiogramma. Premetto che ho fatto anche un eco doppler scrotale, di seguito vi riporto i risultati! vi sarei grato se poteste dirmi se secondo voi sono in grado di avere dei figli naturalmente e vi ringrazio anticipatamente!

ECO(COLOR)DOPPLERGRAFIA TESTICOLARE s.da 6-14 MHz.
Didimi ed epididimi regolari per dimensioni e struttura. Non idrocele. Variococele di II°-III° grado a sinistra. Non prolassi erniari.

SPERMIOGRAMMA:

Colore: grigio opalescente.
Aspetto: torbido.
Volume 3,4 ml(valori di rif. superiore a 1,5).
Viscosità: assente(rif.assente).
Ph 8 (rif. superiore a 7,2).
tempo di fluidificazione: normale.

Numero nemaspermi/ml: 104,7 milioni/ml (rif. superiore a 15).
Numero di nemaspermi totale 356 milioni (rif. superiore a 39).
Altre cellule 5,8 milioni (rif. fino a 5 - E QUESTO E' L'UNICO VALORE CHE PORTA UN ASTERISCO PERCHè EVIDENTEMENTE SFORA).

Emazie: assenti.
Zone di agglutinazione specifiche: ASSENTI.
Zone di agglutinazione aspecifiche: assenti.

MOTOLITA': Motolità totale 55% (rif. superiore a 40),
Motolità progressiva 35% (rif. superiore a 32),

MORFOLOGIA: Forme normali: 10% (rif. superiore a 4),
Atipie testa: 34%,
Atipie collo-tratto intermedio 24%,
Atipie coda: 32%, Residuo citoplasmatico 0%,

INDICI DI FLOGOSI: Test con PEROSSIDASI: 0,9 milioni/ml (rif. fino a 1).
SPERMIOCOLTURA(met. esame colturale): negativa.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non vedo alterazioni nel suo spermiogramma. Inutile ogni ulteriore iter dfiagnostico, altre cellule sono cellule epitelòiali diu nessun valore clinico. Non operi quel varicocele, non serve, non assunùma integratori o farmaci: deleteri Tenga presente che il 15% delle coppie ha esami normali ma non riesce lo stessoi ad indurre gravidanza.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo, la ringrazio molto!