Cisti(?), prurito e foruncoli zona pubica.

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da qualche tempo - non saprei quantificare esattamente, potrebbe essere anche più di un anno - avverto un prurito nella zona pubica, che è andato peggiorando negli ultimi due mesi. Inizialmente ho trascurato il tutto, ma ad una osservazione più accurata sono chiaramente visibili dei foruncoli rossastri, localizzati essenzialmente alla base di molti peli pubici, in un'area relativamente vasta : almeno 6 o 7 centimetri in orizzontale e 2 o 3 in verticale a partire dalla base del pene. In aggiunta a questo, solo ultimamente, ho notato quella che pare essere una cisti al di sotto della pelle, sempre nella stessa zona. Pare avere un diametro di circa un centimetro ed è dura al tatto. La pelle è visibilmente arrossita nella zona, che solo oggi pare lievemente gonfia. Tutto ciò inizia a preoccuparmi, pertanto vorrei avere qualche parere o suggerimento sul da farsi.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le papulo pustole centrate da un pelo, in dermatologia si chiamano follicolite. Ciò stante, sarebbe il caso che si facesse vedere da un dermatologo per avere una diagnosi ed una terapia, senza farsi prendere dalla tentazione di pasticciarsi da solo

SAluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il chiarimento. Provvederò il prima possibile a prendere un appuntamento.