Concepimento naturale

Buonasera Dottori,
ho 34 anni e la mia compagna 33. Vorremo un bambino quindi abbiamo effettuato gli accertamenti. Lei è ok. I miei esiti sono i seguenti e vorrei un vostro parere in attesa di sentire il mio medico, in quanto non saprei come interpretarli. Sono nella norma per un concepimento naturale? Vi ringrazio!

L'eco doppler dice: ECO(COLOR)DOPPLERGRAFIA TESTICOLARE s.da 6-14 MHz.
Didimi ed epididimi regolari per dimensioni e struttura. Non idrocele. Variococele di II°-III° grado a sinistra. Non prolassi erniari.

SPERMIOGRAMMA:
Colore: grigio opalescente, Aspetto: torbido, Volume 3,4 ml(valori di rif. superiore a 1,5), Viscosità: assente(rif.assente), Ph 8 (rif. superiore a 7,2), tempo di fluidificazione: normale,

Numero nemaspermi/ml: 104,7 milioni/ml (rif. superiore a 15),
Numero di nemaspermi totale 356 milioni (rif. superiore a 39),
Altre cellule 5,8 milioni (rif. fino a 5 - E QUESTO E' L'UNICO VALORE CHE PORTA UN ASTERISCO PERCHè EVIDENTEMENTE SFORA),
Emazie: assenti, Zone di agglutinazione specifiche: ASSENTI, Zone di agglutinazione aspecifiche: assenti,

MOTOLITA': Motolità totale 55% (rif. superiore a 40),
Motolità progressiva 35% (rif. superiore a 32),

MORFOLOGIA: Forme normali: 10% (rif. superiore a 4),
Atipie testa: 34%,Atipie collo-tratto intermedio 24%,Atipie coda: 32%, Residuo citoplasmatico 0%,

INDICI DI FLOGOSI: Test con PEROSSIDASI: 0,9 milioni/ml (rif. fino a 1),
SPERMIOCOLTURA(met. esame colturale): negativa.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile utente,
Il suo esame seminale e' complessivamente nella norma . La fertilità' di una coppia si valuta non solo tenendo conto dei singoli esami. Gli anni di ricerca di un figlio, l'eta della donna e , in misura minore quella dell'uomo sono tutti fattori che incidono sulla fertilità. Se cercate un figlio da poco tempo e gli esami della sua compagna sono tutti regolari aspettate un periodo di tempo adeguato: il tempo e' un ottima cura! Se dopo un periodo ragionevole non e' accaduto nulla rivolgetevi ad un centro specializzato o ad un ginecologo esperto in patologia della riproduzione.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto!

Cerchiamo un bimbo ormai da un anno ma non abbiamo più di 3-4 rapporti AL MESE, causa impegni di lavoro e orari impossibili.

Se il mio esame è ok, allora adesso alla mia compagna mancano solo il tampone e l'esame per vedere se le tube sono aperte. La sua ginecologa non ha dato fretta perchè dice che dovremmo prima intensificare i rapporti.

Ma molta gente concepisce anche con un solo rapporto!

La ringrazio per consigli!
speriamo bene, cercheremo di avere fiducia intanto.