Getto spermatico

buongiorno,
ho 28 anni forse ho un problema, mi capita da un po che non ho un buon getto spermatico, in poche parole, mi esce una buona quantità di sperma ma non ho il famoso "schizzo", non ne capisco molto bene cmq la pressione dell'urina è buona, sono dotato ancora di prepuzio con filo attaccato, questo potrebbe essere un problema?
mai nessuna malattia o disturbi
chiedo scusa per i termini utilizzati che forse non sono proprio quelli adatti

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gentile Giovanotto,
il volume e la pressione di emissione all'ejaculazione dipende da molti fattori, in primo luogo dalla quantità di liquido seminale, che ovviamente è inversamente proporzionale alla frequenza delle ejaculazioni medesime. Non vi è alcuna relazione con altre situaziioni, come la conformazione del prepuzio, ma questo è anche buono da immaginare ... In assenza di altri disturbi non vi è dunque alcun motivo di preoccuparsi, poichè si tratta di variazioni assolutamente nei limiti della normalitá, che nulla hanno a che vedere con la potenza o la fertilità.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Piana, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua relativamente "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo od urologo di fiducia.

Impari dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/