Cicatrice acne

Salve,
sono stato affetto da acne e ora ne porto i segni:cicatrici rosse non molto profonde.
Per rimuovere una cicatrice rossa e profonda ho effettuato un intervento timed+resorcina.Sono passati 2 mesi e mezzo e la cicatrice si è appiattita ma è sempre rossa.
Cosa posso fare?E' possibile qualche intervento per eliminare il rossore delle cicatrici?per esempio il dye laser?
Inoltre quali laser sono efficaci per cicatrici rosse da acne?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

se ha il tempo di cercare all'interno di questo portale i personali consulti (linkabili cliccando sul mio nome a sinistra) scritti in materia di acne e cicatrici potrà reperire molte informazioni.

le dico brevemente che le cicatrici ipercromiche (soprattutto quelle rosse) rispondono molto bene ad un ciclo di alcune sedute di Luce pulsata con manipolo specifico per cicatrici acneiche.

Quelle atrofiche invece ad oggi sono approcciabili con risultati significativi per mezzo di una terapia innovativa denominata "needling" e praticabile con strumenti medicali monouso composti da microaghi su rullo girevole.

Esistono altre opzioni terapeutiche (il sottoscritto le ha indicato solo quelle che preferisce fra le più innovative) ma il tutto deve essere sempre valutato in misura oggettiva durante la visita diretta con il dermatologo di fiducia.

cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Signora,

Si faccia seguire dallo specialista dermatologo per la terapia dell'acne.
Non esiste una sola terapia per l'acne e questa viene scelta in base alle caratteristiche cliniche dell'acne, il periodo dell'anno e caratteristiche individuali del paziente.
Nè una sola visita usualmente è sufficiente a risolvere il problema.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Floria Bertolini

PADOVA - Via Diaz, 9
Poliambulatorio Diaz S.r.l.
Tel.: 049.8810711

VICENZA - Via Lussemburgo, 57
Centro Medico Palladio
Tel.: 0444.322210

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it