Informazioni

quaaali sono e come rivolgersdi a professionisti in merito dio tessuti particolari da reimpiantare riguardanti l e gonadi?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La domanda non è chiara sia più precisi e indichi qual'è il problema attuale

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ribadendo con il collega Mallus che poco si comprende da quello che ci invia, se comunque la sua domanda è riferita ad un possibile trapianto delle gonadi, cioè per il maschio , dei testicoli, le ricordo che questa procedura al momento non ha alcun senso clinico.

Per riprodursi, visto che le gonadi riproducono comunque spermatozoi con un patrimonio genetico diverso dal ricevente è meglio ricorrere, nei paesi dove è consentito, alla donazione dei gameti, cioè degli spermatozoi, mentre, per la parte ormonale, al trapianto si preferisce una più semplice terapia sostitutiva con gli ormoni adatti.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/