Topografia e pachimetria corneale

Buongiorno gentile Dottore, domani dovrei effettuare una pachimetria e una topografia corneale per "verificare" se idonea ad un intervento di chirurgia refrattiva per correggere la miopia. (attualmente gli occhiali in uso hanno -7 occhio destro e -8 occhio sinistro); volevo sapere se per questa tipologia di esami vi era l'impiego di raggi x, insomma se l'esame poteva essere equiparato a una radiografia, una risonanza magnetica o una tac..oppure se era un indagine completamente diversa dagli esami appena citati; inoltre il mio bimbo di 7 anni è affetto da MANI - PIEDI- BOCCA con sintomi da 3/4 gg, malattia esantematica con "pustole" su mani, piedi e bocca..nel caso avessi contratto l'infezione (che ad oggi non si è ancora manifestata..magari la sto come si dice "covando") potrei effettuare lo stesso la topografia e pachimetria corneale? Oppure ci sono controindicazioni? Grazie per l'attenzione e buona domenica. Cordialità. utente 88762
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente, gli esami che dovrà effettuare non sono invasivi e non emettono alcun tipo di radiazione, non sono controindicati in caso di infezione e sono di facile esecuzione.... se ne accorgerà!Può stare più che tranquilla. Saluti!

Dott.ssa Caterina Cimino