Gola stretta

Sono una ragazza di 18 anni, 3 giorni fa ero seduta a guardare la tv, quando improvvisamente il cuore ha iniziato a battere a mille, e avevo il fiato corto, molta difficoltà a fare respiri profondi; questo è durato per varie ore. Il giorno dopo sono andata al pronto soccorso e sono stata sottoposta a ecg, prelievo e lastra toracica. Il dottore mi ha detto che è tutto apposto e i miei sintomi derivavano dall'ansia. Ora da quando sono stata visitata, sto cercando di stare rilassata e tranquilla, ma ho un senso di gola stretta, come se passasse pochissima aria, il minimo indispensabile. deriva anche questo dall'ansia? O potrebbe essere un problema di tiroide? Cosa posso fare per stare meglio? Grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, uno stato ansioso puo' essere responsabile della sintomatologia sofferta. Comunque, per scupolo, controllerei il dosaggio degli ormoni tiroidei Ft3,Ft4, Tsh. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere conoscere il risultato degli esami. Buona serata