Eccesso di battito cardiaco durante un giro in bici

buon giorno,
sono Alberto, nato il 17/12/59
alto 1,81, peso 87 - 88 Kg.
abitualmente faccio sci durante tutto il periodo invernale, passeggiate e giri in bici nell'estate.
sempre con lo scopo di muovermi.
esami del sangue fatti lo scorso anno nella norma solo il colesterolo 220 (se non ricirdo male).
pressione 70 - 120 battito 62.
ultimamente mi sveglio al mattino con il braccio e la mano Sx con un leggero"Formicolio" che passa subito dopo un lieve massaggio.
questa mattina durante un solito giro in bici il "Cardio frequenzimetro" ha iniziato a segnalarmi un battito di 210 - 213.
rallentando il ritmo faticava a scendere, ma non sentivo nessun malessere.
cosa ne pensa???
nel ringraziarVi anticipatamente per la cortese attenzione,
porgo i miei migliori saluti.
Alberto.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
visto che è un cicloamatore perchè non esegue un ECG da sforzo al cicloergometro ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
buona sera;
come detto sono un cicloamatore molto tranquillo.
solitamente faccio una visita medico sportiva non sotto sforzo (richiesta per il golf, che quest'anno non ho fatto).
preciso, domenica scorsa ho fatto lo stesso giro di circa 90 minuti su una strada in mezzo alle colline e naturalmente senza il minimo problema.
capisco che sia difficile una risposta a distanza,
grazie del consiglio.
Alberto.