Odore strano nel naso

Gent.mi medici,
ho visto che ci sono domande simili alla mia, ma la mia situazione è un po' diversa perchè non ho altri sintomi se non quello che scrivo in oggetto. Ho 31 anni e da qualche giorno sento uno strano odore nel naso quando inspiro, (poi in realtà non sempre e non sempre con la stessa intensità), come se odorassi in effetti qualcosa, che però non c'è, perchè è un odore che sento solo io. Premetto che sono spesso iper iper sensibile agli odori, nel senso che mi restano nel naso per giorni, ma non ricordo di aver sentito questo nei giorni passati, anche se non mi è nuovo in generale. E' come un profumo che si mette sui vestiti molto molto intenso, tanto da essere un po' nauseante. Soffro di rinite allergica, ma questo non il periodo delle mie allergie, anche se devo dire che il mio naso è abbastanza "produttivo di muco" comunque, e ho avuto in passato delle sinusiti anche bruttine. Altra cosa: fino a un mesetto fa avevo nella narice destra una crosticina molto fastidiosa che mi grattavo spesso (lo so, sbagliando), e questo è durato molti mesi. Da un mese abbondante, però, ripeto, non succede più. Vi riferisco anche un'altra cosa, che spero non sia collegata, ma meglio dire tutto: un paio di gg prima di iniziare ad avvertire questo odore ho avuto un brusco calo di pressione sotto la doccia calda e, pur non avendo del tutto perso conoscenza, per parecchi minuti non riuscivo a reagire e a parlare, anche se sentivo tutto quello che succedeva intorno (voci, i miei che mi toccavano viso e mani etc). Soffro però di pressione bassissima e quando mi ero già ripresa avevo 96/59. Una visita da uno specialista ha escluso problemi cardiologici. Da piccola ho sofferto di convulsioni febbrili, ma al'ultimo epidosio risale a quando avevo 6 anni scarsi...Ammetto di essere un pochino ipocondriaca, però è una cosa un po' strana. Sicuramente andrò la settimana prossima a farmi visitare, ma un consiglio già da ora non mi dispiacerebbe. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Difficile essere precisi nella risposta con le indicazioni da lei date e senza la possibilità di visitarla
Una visita otorino e successivamente se indicata anche neurologica è consigliabile
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it