Con quale meccanismo d'azione il sereupin agisce sull'ansia ?

Gentili dottori,
Dopo varie terapie poco adatte alla mia situazione di salute ho deciso di cambiare psichiatra il quale mi ha prescritto il sereupin 20 mg per curare l'ansia generalizzata.Desideravo sapere con quale meccanismo d'azione riesce a curare l'ansia e dopo quanto tempo si osservano miglioramenti.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente,
il prodotto da lei menzionato trova indicazione anche nei disturbi d'ansia e fa parte della famiglia degli SSRI,vale a dire degli inibitori della ricaptazione della serotonina.Ci si può aspettare un miglioramento significativo dei sintomi in un periodo di alcune settimane,in genere dalle quattro fino alle sei.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dr. Biondani,

Non ho capito se l'ansia è la causa di una alterazione dei circuiti dei neurotrasmettitori.
Il sereupin regola i neurotrasmettitori ? Forse ho l'idee confuse
Cordiali saluti