Rossore iride, offuscamento e fitte

Salve,

Scrivo per avere dei consulti su un problema che sto avvertendo da qualche tempo. vivo all'estero e non potrò fare una visita oculistica prima di 2 settimane.

Sono miope da sempre( 4 gradi e mezzo e 5 gradi) con in più un lieve astigmatismo( 0.45 e 1).Ho cambiato gli occhiali da qualche mese e mi sono accorta che gli occhiali che portavo prima e che ho portato per 4 anni erano stati fatti con una gradazione sbagliata( 1 grado e mezzo in più da un occhio!). Ho ora quelli con la gradazione giusta, controllata da più specialisti. Non porto lenti a contatto. Ho inoltre da sempre problemi di corpi mobili. Ho fatto visita oculistica 3 mesi fa, in cui mi hanno detto che era tutto ok. Non mi hanno potuto fare il fondo oculare per bene perchè avevano finito il collirio, ma mi hanno comunque guardato e detto che era tutto ok.

Il mio problema è questo: da circa due mesi ho un nuovo lavoro che mi costringe a stare 10 ore al pc. Da circa 10 giorni ho notato che ho l'occhio destro (quello della misurazione sbagliata) affaticato;quando sto al pc e lo chiudo mi brucia, se lo stropiccio vedo sfocato per 1-2 minuti. Si sono anche aggiunte delle strane fitte nell'occhio e sopra l'occhio, ed una sensazione di indolenzimento e pesantezza a tutta la zona. Anche l'altro occhio ha iniziato dopo un po' a presentare tale sintomatologia ma in maniera più lieve. Inoltre, sempre all'occhio destro, mi sembra come di vederci di meno, ma non so se è davvero così o se mi suggestiono! Come se avessi delle zone e dei momenti di annebbiamento. Ma se faccio le prove chiudendo l'altro occhio, tutto sommato mi sembra di vederci bene, nel senso che riesco a leggere e non vedo sfocato. Ho però una sensibilità maggiore alla luce e al risveglio mattutino ho difficoltà ad aprire l'occhio, come se fosse secco. Si è presentato inoltre ieri un arrossamento intorno all'iride, nella zona che va verso il naso diciamo, come una sfumatura rossa, leggermente tendente al basso. Alle volte ho anche sensazione di corpo estraneo, nonché di pesantezza e calore.
Aggiungo che dove vivo c'è stato un forte, fortissimo vento proprio in concomitanza dell'esordio dei miei sintomi..

In attesa di ripetere la visita medica al mio ritorno(qui non posso purtroppo), potreste darmi qualche consiglio o qualche chiarificazione? Leggendo su internet di neuriti e glaucomi mi sono molto preoccupata..

Grazie mille!

[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Provi ad usare delle lacrime artificiali 3-4 volte al giorno in entrambi gli occhi (si possono comprare senza prescrione medica). Probabilmente i suoi disturbi derivano dall'eccessivo uso del video. Mi faccia sapere se trova sollievo

Dott.ssa Caterina Cimino