Coliche ovariche

Buonasera, sono una ragazza di 33 anni e da quasi un anno soffro di coliche ovariche.
Ho una ciste dermoide nell'ovaio destro di un centimetro e tutte le volte che mi avvicino all'ovulazione o alle mestruazioni (ho interrotto la pillola da 5 mesi e sono in cerca di una gravidanza)mi vengono delle forti fitte all'ovaio destro, mi hanno detto che si tratta di coliche. Ma dipendono dalla ciste?
Il ciclo mi viene ogni 31 giorni, ora ho un ritardo di una settimana e le coliche sono fortissime, tanto da non riuscire a stare in piedi o ad appoggiare la gamba destra, cosa si puo fare?
grazie mille
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La primissima cosa da fare è un dosaggio sul sangue dei valori della Beta HCG.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli