Iperidrosi

Buonasera,
Volevo sapere come ci si poteva mettere in lista d'attesa per un simpatectomia toracica... Premetto che ho già fatto la visita all'humanitas di Rozzano.. Nel referto c'è scritto " nota di ricovero".. Significa che sono già in lista? Perché non riesco nemmeno a contattare il reparto.. Grazie in anticipo!!!
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Il fatto di essere in nota di ricovero significa che la chiameranno. Tuttavia potrebbe passare molto tempo. Dipende dalla organizzazione dell'ospedale e del reparto. Per esempio io sono riuscito ad attivare una via preferenziale per cui il paziente aspetta poco o addirittura niente

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
ma mi è venuto un dubbio: ma per essere in lista d'attesa bisogna dare qualche consenso firmato? e poi non si può avere una data indicativa dell'operazione?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Nessun consenso informato in quanto l'essere messo in lista non comporta nessun obbligo da parte dell'utente il quale può decidere in qualunque momento di non farsi operare.
Generalmente si danno delle indicazioni temporali ma per interventi tipo la simpaticectomia si può aspettare tanto perchè si da sempre precedenza ad interventi più importanti ed urgenti
[#4]
dopo
Utente
Speriamo che si risolva tutto e in fretta! Comunque la ringrazio