Sclera sporca

salve,
è da tempo che cerco risposte a questo "problema", ma vivendo da sola da poco in una città non mia, quindi non so a chi rivolgermi!
da qualche mese a questa parte, capita che quando mi trucco, nell'occhio sinistro si formano due puntini neri o di altro colore (dipende dalla matita che ho all'interno occhi). ho cambiato tante marche di cosmetici, ma mi fa sempre lo stesso problema e poi sempre e solo allo stesso occhio. da cosa dipende? da quello che vedo la sclera è bianca e si forma solo qualche capillare solo nel punto dove è sporco di trucco.. e mi da anche un po fastidio!! come posso fare per farsi che questa cosa non avvenga più? grazie mille :)
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la sclera non può sporcarsi...
forse lei abusando di trucchi crea un TATUAGGIO CONGIUNTIVALE
consulti un medico oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
salve.
grazie per la pronta risposta! è una cosa grave, devo sospendere l'uso di cosmetici al momento e devo usare un collirio?