Pudendoinfezioni

Buonasera,
Sono una ragazza di 25 anni.
Da un po' di tempo avverto bruciori mentre urino e defeco. Talora i bruciori sono presenti anche durante i rapporti sessuali prevalentemente nelle posizioni che aumentano il contatto con la regione uretrale. A livello anale il bruciore e moto localizzato e termina in pochi secondo.
Quando il bruciore è molto forte mi capita di sentire una sensazione di calore localizzata alla pianta del piede sx. Ho notato che però praticando un attenta ingiene intima il bruciore passa per qualche giorno, ma se per motivi vari non riesco a lavarmi accuratamente alla sucessiva minzione sento buciore. Il bruciore non è mai spontaneo.
In più vorrei aggiungere che da qualche anno durante i rapporti al momento dell orgasmo ho leggere contrazioni localizzate nella stessa regione del piede sx dove avverto bruciore alla minzione. Non ho parestesie e Le prove neuroloiche (babinsky-lermhitte-riflessi tendinei) sono negativi.
Non credevo che potesse essere nulla di grave ma siccome sto studiando medicina adesso le sto pensando tutte. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caso molto interessante.
Verosimilmente bruciore e dolore in sede uretrale ed anale, durante minzione, defecazione e rapporti sessuali sono da riferire ad una infezione batterica. Le consiglierei di eseguire preliminarmente una urinocoltura con antibiogramma per individuare a quale germe si debba l'infezione e, quindi, a quele o a quali antibiotici questo sia sensibile. Naturalmente concordo con Lei: la cura della igiene intinìma dopo un rapporto sessuale ma direi quotidianamente ed indipendentemente da rapporti si o rapporti no è molto importante.
Non mi sembra essere questione di area neurologica (ma naturalmente questo è un consulto a distanza ed io non la ho mai potuta visitare).
Cordialmente,

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com