Linfonodi collo..

Salve... Presento per ora 4 Linfonodi... uno sotto la mandibola uno al latro destro del collo e altri due a destra e sinistra alla base... Quello sotto la mandibola è fisso e indolore gli altri 3 sono mobili e indolore non sono parecchio grandi..
La mia paura è il linfoma.. Sono andato dal medico e tastandomi solo quello sotto la mandibola sostiene inutile l'ecografia dando per scontato che siano reattivi... Mi stanno crescendo i denti del giudizio e sopra a sinistra e sotto a destra (dove presento i linfonodi) sono inclusi... Personalmente sono terrorizzato pensando subito a linfomi.. vorrei chiederle se il quadro che le ho fatte DEVE destarmi preoccupazione?

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquillo perchè se >>Sono andato dal medico e tastandomi solo quello sotto la mandibola sostiene inutile l'ecografia dando per scontato che siano reattivi.>> vuol dire che clinicamente non ci sono dubbi
ed i linfonodi REAGISCONO, per tante cause, spesso banali, INGROSSANDOSI.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Stia lontano da Internet perchè incrementa ulteriormente la sua ansia gratuita (^_____^).

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille... Ho deciso che seguirò i consigli del mio medico e aspetterò con la massima serenità... Godendomi la ragazza e la famiglia.
Di nuovo grazie mille..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Saggia decisione
[#4]
dopo
Utente
Dottor Catania mi permetto un'ultima domanda..
Toccando tantissime volte al giorno e anche energicamente questi maledetti (scusate il termine ma mi stanno facendo vivere male) linfonodi potrebbe infiammarli ulteriormente oppure impedire che si sgonfino?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non succede nulla, ma succede

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

ovvero quello che scrive anche lei

>>>scusate il termine ma mi stanno facendo vivere male>>
[#6]
dopo
Utente
Salve... I linfonodi non li sto toccando più..Ho cominciato facendo la panoramica dentaria... e ho parecchie carie e sopratutto un dente del giudizio mi è cresciuto tutto al contrario.. invece che verticalmente orizzontalmente...
Sto male psicologicamente..
Ormai è come se mi fossi rassegnato ad avere un linfoma in quanto i linfonodi ne sono 6.. indolori e non riesco a capire se sono fissi o mobili
Ora vorrei capire quanto può incidere la mobilità o meno in una diagnosi!'!??!
Per favore ho bisogno di Lei più di qualunque altra persona... e sopratutto ho bisogno di capire...
E poi è possibile che l'ipocondria mi sta portando al prurito?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#8]
dopo
Utente
Dottore un'altra cosa.. ma quando parliamo di "linfonoo sovraclaveare" parliamo solo di quello che si trova sull'osso della clavicola o anche altre parti?
E poi secondo lei il fatto che non abbia perso peso e che invece sono ingrassato potrebbe un pò rassicurarmi?