Problemi di erezione dopo radioterapia

Eg. Dott.
nel 2000 subisco un intervento di Adenoctomia prostatica transvesciclae e ernioplastica inguinale sinistra con protesi a rete, dopo intervento nessun problema sessuale. Nel 2009 disturbi dell'erezione,per cui effettuo visita urologica ed eco con riscontro di zona ipoecogena ipervascolarizzata a sx. prostata 51cc.
mi si rileva : paziente con adenocarcinoma della prostata GS 4+3 PSA 2,59ng/ml. eseguita radioterapia conformazionale sulla regione prostatica,dose totale di 76Gy in 38 frazioni;previa visita urologo assumo cialis 10 mg ogni settimana con esito soddisfacente.A febbraio 2012 ho un episodio di embolia polmonare con addensamento flogistico sovrapposto in terapia con coumadin,fine maggio dopo Holter cardiaco intervento per inserire pace-maker(veda mio precedente consulto)il 23-11-12 miei attuali valori PSA 0,58 TESTOSTERONEMIA 2,78 ER:loggia prostatica del tutto non proliferativa. Attualmente sono in terapia con coumadin 5mg,tenormin 50mg. elanapril 20mg simvastina 10mg. Le chiedo dottore con cialis da 10mg. vi sono controindicazioni con questa terapia premetto che attualmente non ho nessun problema solo da quando ho fatto l'embolia polmonare ho sospeso il cialis, pressione arteriosa regolare. Le chiedo eventualmente tra cialis da 10mg. e viagra da 50mg.nel mio caso cosa mi consiglia? oppure, attualmente in commercio vi son altri tipi di stimolanti? grazie per la Sua disponibilità
distinti saluti...
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per l'uso di cialis o viagra è sempre da sentire il suo cardiologo ,in quanto ilo farmaco non è privo di effetti collaterali importanti.
Tali farmaci poi non sono "stimolanti" ma utili solo nel caso sia già presente una discreta libido.
In conclusione si consigli con il cardiologo se esiste libido e anche se vi fosse un parere positivo all'uso esegua prima una visita urologica/andrologica.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi ma mi sono spiegato male,è colpa mia per me è importante un suo chiarimento sulle considerazioni relative alle controindicazioni di cialis è viagra e proprio in virtù della mia terapia che lasso di tempo deve passare dall'ultima pillola che ho preso per la terapia e cialis.Gli specialisti che mi hanno visitato, cardiologo, ematologo, urologo mi hanno dato consenso ha usare cialis 10mg. una volta alla settimana a me va' bene magari ogni 10giorni.Ecco grazie alla Sua gentilezza vorrei saperne di più cordialmente 279453
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Nessuna controindicazione legaya ai farmaci che assume.I minor effetti collaterali li da il Levitra da 10 mg