Distorsione al ginocchio,rottura menisco e lesione lca

salve,sono un marinaio in seguito a un brutto infortunio sulla nave mi sono rotto il menisco e lesionato il legamento anteriore. sono stato operato da 25 giorni al menisco ,l ortopedico ha detto che il legamento ha evitato di metterci le mani al momento,visto il percorso di riabilitazione molto lungo,attualmente cè lo gonfio perchè ha detto che ci sono dei versamenti ,mi ha dato cortisone e antinfiammatori piu fisioterapia che non posso fare perchè è gonfio. le mie domande sono riuscirò a tornare come prima ?che conseguenza porta la lesione al LCA nel tempo? a tutto questo
ho diritto ha dei postumi visto che non mi ha operato il legamento? attualmente sono sotto infortunio e la mia ente è l IPSEMA (INAIL)
[#1]
Dr.ssa Susanna Borriero Medico del lavoro, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 102 1
Gentile Utente,
i postumi si valutano quando il decorso della patologia e' da ritenersi concluso. Al momento quindi non e' possibile prevedere nulla. Per quanto riguarda iil resto dei quesiti le consiglio di rivolgerli al gruppo degli specialisti ortopedici.
Auguri per una pronta guarigione.
Cordiali saluti

Susanna Borriero