Dubbi rapporto protetto

Salve dottore,

Ho recentemente avuto un rapporto protetto (profilattico) con la mia ragazza. Dopo il rapporto ho ispezionato il preservativo e non ho riscontrato alcuna perdita. Eran passati 10 giorni da quando le era iniziato il ciclo mestruale. La mia paura è che un piccolissimo fiorellino mi sia sfuggito e ci sia quindi il rischio che possa essere rimasta incinta..
È un rischio reale?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta, non sembra apparentemente aver corso alcun rischio drammatico.

Senta ora anche il suo medico di fiducia per l'ultima e finale indicazione.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi il rischio anche con un piccolo eventuale foro che mi è sfuggito non esiste?

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se "ha ispezionato il preservativo e non ha riscontrato alcuna perdita", perchè deve pensare che ci sia stato un piccolo ed eventuale foro?

Cordiali saluti.

[#4]
dopo
Utente
Ok. Mettiamo che mi fosse alla vista e al tatto sfuggito un buchino piccolo, ci sarebbe rischio? Oppure gli spermatozoi necessitano "di una bella spinta" per fecondare?

Grazie ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si ricordi sempre che un normale preservativo generalmente contiene ed è lubrificato con creme o gel che contengono sostanze spermicide.

ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, questa informazione mi ha confortato. Quindi anche se vi fosse stato un minimo foro il lubrificante spermicida (che credo che Du**x abbia) avrebbe fatto il suo lavoro.

Buon lavoro!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, finalmente ci siamo capiti!