Varicocele/eiaculazione precoce/ecc..

Salve oggi sono stato da uno specialista che mi ha trovato il varicocele, volevo sapere visto che soffro di eiaculazione precoce se ci sono legami tra queste due cose. oltretutto volevo sapere che comportamenti devo tenere o cosa mi farebbe meglio mangiare visto che ho questo varicocele. sono giovane e non vorrei diventare sterile, tra un po farò l'ecodopler per vedere il grando di questo problema. l'operazione chirurgica è tanto invasiva? meglio che porto slip o boxer o cio non comporta nessun danno? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

prima di tutto serve fare un ecodoppler per confermare il sospetto diagnostico e seconfermato, sarebbe opportuno eseguire dei dosaggi ormonali ed un esame del liquido seminale, per decidere come procedere.

Non esiste alcuna correlazione tra il varicocele e l'eiaculazione precoce, inoltre può mangiare ciò che crede, poichè il cibo non interferisce ne su uno nè sull'altro ed inoltre può portare gli slip che meglio crede.

Parleremo di un eventuale intervento con gli esami in mano, cordilità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si il medico mi ha detto di fare l'ecodoppler... come viene effettuato questa diagnosi? e dosaggi ormonali e del liquido seminale cosa sarebbero?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'ecodoppler serve per valutare la velocità del flusso sanguigno e consiste in una sonda che si appoggia sul funicolo spermatico (sopra al testicolo) ed è indolore.

i dosaggi ormonali consistono in un esame del sangue dove vengono ricercati gli ormoni sessuali (FSH, LH; Estradiolo, PRL, Testosterone totale).

l'esame del liquido seminale o spermiocitogramma serve per valutare il grado di fertilità e quindi per poter stabilire se il varicocele sta incidendo negativamente sulla sua fertilità.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2