Vengono solo segnalati alcuni episodi di improvviso incremento della fc con tachicardia con onda p

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da quando ne avevo circa 8 soffro di improvvise tachicardie a riposo della durata di pochi minuti. Non ho mai fatto accertamenti..solo ultimamente mi sono decisa a fare un'holter dal quale non emerge nulla di anomalo. vengono solo segnalati alcuni episodi di improvviso incremento della fc con tachicardia con onda P positiva sinusale. (fc max durante le crisi 196bpm) assumo già un betabloccante (100mg di metoprololo) perchè soffro di ipertensione essenziale. Posso fare qualcosa per limitare queste crisi? so che non sono pericolose per la vita, però non sono molto piacevoli! grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
una tachicardia con frequenze superiore ai 150 battiti possono esser indicative di anomali elettriche cardiache che andrebbero sicuramente approfondite con uno studio elettrofisiologico. Si consulti con il curante per l'indicazione a un buon centro aritmologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dottore per la risposta.
Pensavo che la tachicardia sinusale, benchè fastidiosa, non necessitasse di alcun approndimento diagnostico.