Morso esterno alla guancia, si è gonfiato tanto e si è formato l'ematoma

Salve, mi rivolgo a voi perchè sono veramente preoccupata e gradirei sentire il parere di voi esperti.
Mi hanno morso fortemente la guancia, e ora si è gonfiata ma è impressionante, come se avessi un ascesso gengivale (per rendere l'idea). Ed è uscito anche l'ematoma..per ora ci ho applicato "Liotontrauma" che mi consigliò il medico per una caduta alla gamba,sove l'ematoma faceva fatica a riassorbirsi.
Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato il post di una ragazza dove diceva che dopo esser stata morsa, la guancia si gonfiò ecc. E che ancora tutt'or dopo anni l'è rimasto il segno e se sorride si vede una specie di bozzetta o delle rughette in quel punto.
Mi sono spaventata molto!! Datemi voi dei consigli,devo andare da un medico?? Sinceramente mi vergognerei presentarmi lì per un morso sulla guancia.. Ma è grave?? Passerà??
Grazie in anticipo per il tempo e l'attenzione!!
Attendo vostre notizie, cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Una visita è consigliabile anche se un morso in assenza di lacerazioni e se ha causato solo edema ed ematoma solitamente si risolve in7/10 giorni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
Un controllo lo farei...

Dr. Cristoforo Del Deo

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi i dottori. Per il Dr.Finotti: sì, ovviamente non ci sono lacerazioni e per fortuna, mettendo sempre la pomata, sta già passando. Penso che come ha detto lei, tempo una settimana/10 giorni.
Grazie ancora ad entrambi per la tempestiva risposta.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dr. Finotti e Dr. Del Deo.
Sono la ragazza che ha scritto quest'inserzione mesi fa. Volevo informarvi che è passato, è svanito sia dolore che ematoma. L'unica cosa è che è rimasto leggermente gonfio, ma proprio di millimetri che bisogna guardarlo apposta per notarlo, però se faccio pressione sul punto sento un po' di dolore, lieve.
Pensate che si sia danneggiato il tessuto?

Grazie ancora per la vostra disponibilità e i vostri consigli.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Cristoforo Del Deo Dentista 36
I tessuti si sono danneggiati all'atto del trauma. Il processo di guarigione delle ferite per seconda intenzione, cioè senza suture (punti), prevede che il tessuto di granulazione, che si forma sul fondo della lesione, per riempirla deve procedere dal basso verso l'alto con tempi più lunghi e con qualche rischio di inestetismi.