Dolore e fastidio al cuore

Buon giorno a tutti,
ho 29 anni ed una domanda...ho sempre fastidio al cuore, nel senso che mi da proprio fastidio il cuore,come batte. A volte sento proprio degli spasmi, a volte come un tonfo,quando mi addormento mi ritrovo a svegliarmi di colpo come se fossi senza fiato. Ieri sera mentre ero al pc,ho sentito un tonfo al cuore ( ho i battiti strani,a volte normali, a volte forti di potenza e sento che ne salta qualcuno) fatto sta ho inziato a sentire questo fastidio del cuore che batteva,poi credo di aver avuto un attacco di panico,(molto spesso mi si addormenta il braccio dx come se mi pungesse) senso di svenimento, gambe e braccia molli,tachicardia e stretta alla gola,ma tutto questo e partito dal battito cardiaco strano.Premetto che ho fatto ecg ed era apposto invece con l'ecocardiogramma hanno riscontrato una malfunzione della valvola mitrale..puo essere la causa del mio battito cardiaco strano e molto fastidioso? può venirmi un infarto? come posso curarmi?attendo vs risposta grazie ;)
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
un prolasso della mitrale ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Miraglia,nell'ecocardiografia c'e scritto
Ao asc-37 mm:29 Atrio sx v.n 25-40mm :29
V sx diametro telediastolico 35-57mm :40
spessore siv diastolico VN 5-11 :10
spessore diastolico parete post VN 5-11 :10
FS% (VN 31-40) :41
massa indicizzata V sx donne > 114g/m2 :79
cavità cardiache di normali dimensioni
ventricolo dx e sx con conservata funzione sistolica e diastolica
FE: 70% tapse: n.n
valvola aortica tripartita normofunzionante
arco aortico sx con flussimetria nella norma
sezioni destre regolari, minima IT
normale regime pressorio in arteria polmonare
vena cava inferiore di normali dimensioni
collabisce normalmente
assenza di masse endocavitarie e versamento pericardico al TTE
movimento anomalo del lembo anteriore della valvola mitrale con trascurabile rigurgito associato
questo e l'esito dell'ecocardiografia..cosa ne pensa? grazie