Perdita peso mangiando come prima

Salve a tutti ho 42 anni ed è da circa un mesetto che pian piano ho perso quasi 5 chili (da 73 a 68 kg) e sono alto 1,75, in genere il mio peso è sempre stato costante.
Purtroppo ho mio padre gravemente malato e la mia compagna ha appena avuto un aborto spontaneo a 40 anni, dopo che abbiamo sperato di poter avere un bimbo. A parte questi problemi con conseguente aumento della soglia di stress, io non mi sento diverso; mangio esattamente come prima (non è difficile da quantificare) e ho la stessa energia di prima (almeno mi sembra).
Per altri motivi, da un anno a questa parte, ho fatto diverse analisi (colonscopia, gastrosc., eco addome e superiore ed inferiore) ma non è emerso nulla.
La mia preoccupazione sta nel fatto che possa trattarsi di qualche patologia grave visto che la diminuzione di peso non è dovuta al fatto che io possa mangiar meno in quanto mangio esattamente come prima. E' possibile dimagrire per stress/problemi/preoccupazioni 5kg in un mese mangiando come prima? Il fatto è che io fisicamente mi sento bene.
Aver la certezza che trattasi di stress non mi preoccuperebbe, passa.
Quando stavo a -3 kg la dott.ssa mi ha detto che era normale, ma poi sto continuando a dimagrire.
Non mi convince molto il fatto dello stress perchè dicono sia dovuto ad una diminuzione dell'appetito, cosa che nel mio caso non è vera.
Comincio a preoccuparmi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>> E' possibile dimagrire per stress/problemi/preoccupazioni 5kg in un mese mangiando come prima? Il fatto è che io fisicamente mi sento bene.>>

SI E' POSSIBLE

Ma non mi chieda perchè....a distanza. (^____^)

Ne parli con il curante che la rassicurerà senz'altro.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com