Utente 593XXX
Salve martedi mi è stata inserita la base in titanio per un impianto di un dente mancante e mi è stato anche estratto un ottavo li vicino. Mi hanno fatto assumere da domenica sera l'augmentin da un gr e dovrò prenderlo fino a venerdi compreso. Solo che da ieri sera ho notato che dopo circa mezz'ora dall'assunzione dell'antibiotico avverto forti dolori al petto e alla schiena. Prima non succedeva. Può essere collegato all'impianto o all'assunzione dell'antibiotico? Io sto malissimo subito dopo l'assunzione della compressa e per le due ore successive circa. Che devo fare?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Può essere un effetto collaterale dell'antibiotico.
Consulti il suo implantologo per avere l'autorizzazione (probabile che non abbia obiezioni) alla sospensione anticipata.
[#2] dopo  
Utente 593XXX

Iscritto dal 2008
La ringrazio per la risposta.
Purtroppo il chirurgo non è reperibile fino a stasera.
Però (da buona biochimica) ho fatto una prova stamattina prima di prendere l'antibiotico. In pratica ho assunto una compressa di un complesso vitaminico e ho atteso che venisse assimilata. Poi ho assunto la compressa di augmentin e non ho avuto nessun tipo di dolore. Mi è venuto il dubbio che i dolori fossero un effetto metabolico dovuto alla carenza di nutrienti dato che per due giorni mi hanno prescritto una dieta liquida a base di yoghurt, gelati e brodini. Infatti i primi sintomi li ho avuti solo ieri ossia al secondo giorno della dieta che oggi tornerà ad essere nella norma.
Cosa ne pensa?

La ringrazio ancora per la cortese risposta.

Un saluto
[#3] dopo  
Dr. Sergio Formentelli
48% attività
20% attualità
20% socialità
GENOVA (GE)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2006
Sono io che la ringrazio per le preziose informazioni che mi ha dato, che mi torneranno sicuramente utili.
Il problema che lei accusa è identico a quello che accusa mia moglie con lo stesso prodotto anche se con tempistiche differenti (2 giorni).
Che tipo di vitamine ha assunto?
[#4] dopo  
Utente 593XXX

Iscritto dal 2008
Ma le pare. Se può tornarle utile l'informazione non può che farmi piacere.
Ho assunto una compressa di Multicentrum che mi sembra sia il prodotto più completo in commercio a livello di complesso vitaminico. Avendo 30 anni ho acquistato la versione normale.
Se non dovesse risolvere con le vitamine, o se non lo ha già fatto, faccia assumere in contemporanea all'antibiotico uno schermo come ad es. lo zantac (per me il migliore allo stato attuale).

Cordiali saluti