Bilirubina e ferritinemia alte

Buonasera. Ho appena ritirato il referto delle mie analisi del sangue e riscontro: ferritinemia 464,43; bilirubina totale 2,46; bilirubina diretta 0,88; bilirubina indiretta 1,58; inoltre, per quanto riguarda l'elettroforesi delle sieroproteine leggo: albumina 52,0 % - g/dl 4,26; alfa1 3,8% - 0,31 g/dl; alfa2 12,1% - 0,99 g/dl; beta 13,7% - 1,12 g/dl; gamma 18,4% - 1,51 g/dl. 2 anni fa il medico curante mi disse che ero affetto dalla sindrome di Gilbert e non ritenne opportuno fare ulteriori controlli: gentilmente, gradirei conoscere il vostro parere in merito. Ringraziando anticipatamente resto in attesa di cortese risposta. Buon lavoro a tutto lo staff.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I valori della bilirubinemia sono suggestivi della Sindrome di Gilbert.
Per quanto concerne la Ferritina alta,
potrebbe trattarsi di un aumentato apporto (alimentare, integratori), altrimenti occorrerebbe approfondirne le cause.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta: seguirò certamente il suo consiglio. AugurandoLe buon lavoro La saluto distintamente.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordiali Saluti