La sua pressione misura 90-150 oppure 100-150, ed avverte quando ha questa pressione anche un mal

Il richiedente chiede un consiglio di salute per un componente della sua famiglia.
Mio padre ha 57 anni, è alto 1.70 cm, pesa circa 85Kg.
Ha giocato a calcio da giovane, e tempo fa sin dai 20 anni in poi gli riscontrarono un problema di circolazione del sangue.
Sono circa 4-5 mesi che, la sua pressione misura 90-150 oppure 100-150, ed avverte quando ha questa pressione anche un mal di testa.
Chiedo se mi potreste dare un consulto su questa problematica, e, siccome lui è una persona che dice sempre che sta bene e quando i problemi riguardano lui si trascura, chiedo se mi potreste indicare un tipo di medico adatto per questo problema in modo da potergli prenotare una visita.
Siccome noi abitiamo vicino Salerno, se su Salerno mi potreste indicare qualche buon medico afferente alla problematica in esame. Grazie.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Il consiglio é semplice: suo padre deve andare da un cardiologo. Sará lui a valutare se è quando iniziare una terapia anti ipertensiva

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio molto. Distinti Saluti.